Orari e biglietti nelle sale della tua città  
Titolo Cinema

Sei in Home » Cinema » In programmazione
» Torna indietro
Titoli In Programmazione per il 09/08/2020

Filtro: nessuno Titolo qualsiasi | | Ordina per Titolo | Ordina per Cinema

LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO
  1. Cinema
  2. LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO
  3. Trovato in fasce il 1 gennaio 1900 a bordo del transatlantico Virginian, T.D. Lemmons detto Novecento (T. Roth) cresce sulla nave, impara a suonare il piano, diventa l'attrazione dell'orchestra di bordo e non ne scende mai. Quando la nave in disuso sta per essere demolita con la dinamite il suo amico Max (P.T. Vince) è convinto che sia ancora a bordo. Raro esempio di colosso intimista, basato sul monologo teatrale Novecento (1994) di Alessandro Baricco. Storia di un'amicizia come Titanic è la storia di un amore interclassista? No. L'amicizia è importante, ma non centrale. Il collante della narrazione è la musica di Ennio Morricone, impegnato al meglio della sua forma. Soltanto una traccia di romance: il breve, memorabile incontro con una ragazza angelicata. Film epico dalle molte bellezze (la sala-macchine; il pianoforte che pattina nella tempesta; la sfida al Jelly Roll Morton, ecc.), così ricco a livello metaforico da prestarsi a più chiavi di lettura, non si sottrae all'accusa di ridondanza ripetitiva, specialmente nell'ultima mezz'ora. Ideale erede di Sergio Leone, G. Tornatore (1956), il più americano dei registi italiani, è un raccontatore di emozioni dal passo di fondista. Critica spaccata in due. 5 Nastri d'argento e 1 Efebo d'oro 1998; 6 premi Donatello 1999, Globo d'oro 1999 per la sceneggiatura. Il regista ha provveduto a scorciarlo di 45' per la distribuzione internazionale in lingua inglese col titolo The Legend of 1900.
  4. Dal 9/08/2020 al cinema: Arena Estiva Lissone
  5. Orari e biglietti
LE INVISIBILI
  1. Cinema
  2. LE INVISIBILI
  3. Lady D, Édith Piaf, Brigitte Macron, Beyoncé, Salma Hayek e le altre scalpitano davanti al cancello dell'Envol, centro di accoglienza diurno ubicato nel Nord della Francia e destinato a ricevere donne senza fissa dimora. Nascoste dietro agli pseudonimi celebri che si sono scelte per preservare il loro anonimato, cercano e trovano per qualche ora riparo tra quelle mura. Una doccia, un caffè, qualche ora di calore umano le confortano e le rimettono in piedi. Almeno fino al giorno in cui Audrey e Manu, che dirigono con polso e benevolenza il centro, non ricevono lo 'sfratto'. I fondi sono sospesi secondo le disposizioni della municipalità che ritiene il tasso di reinserimento insufficiente e non vuole più dispensare senza risultati. Ma Audrey e Manu con l'aiuto di Hélène, psicologa trascurata dal marito, non si arrendono e decidono di installare clandestinamente un laboratorio terapeutico e un dormitorio.
  4. Dal 30/08/2020 al cinema: Drive In Copparo
  5. Orari e biglietti
LE VERITA'
  1. Cinema
  2. LE VERITA'
  3. Diva del cinema francese, Fabienne Daugeville pubblica un libro di memorie e per l'occasione riceve la visita della figlia Lumir, sceneggiatrice che vive a New York con il marito Hank e la piccola Charlotte. Nella villa parigina di Fabienne, le due donne si sforzano di entrare in contatto l'una con l'altra e di fare i conti con il passato, impresa resa tanto più ardua dalla presenza delle famiglie e del maggiordomo Luc, stufo di essere dato per scontato. Fabienne è anche impegnata sul set, recitando in un film che confonde ulteriormente i confini del ruolo materno e di quello filiale.
  4. Dal 15/08/2020 al cinema: Tiziano
  5. Orari e biglietti
LITTLE JOE
  1. Cinema
  2. LITTLE JOE
  3. Alice lavora in un laboratorio botanico dove si progettano nuove specie di vita vegetale. Con alcuni colleghi ha creato un nuovo fiore bellissimo alla vista e dalle notevoli qualità terapeutiche: se conservata infatti in un'atmosfera confortevole e trattato con affetto, è in grado di migliorare la vita di chi lo possiede. Preoccupata per il suo rapporto con il figlio adolescente Joe, Alice porta a casa uno dei fiori e gli dà il nome di Little Joe. Poco alla volta l'umore del ragazzino muta in maniera inquietante, e così quello dei colleghi di Alice, che si convince sempre più che Little Joe sia in grado di manipolare la mente umana.
  4. Dal 21/08/2020 al cinema: Cinema Ariston
  5. Orari e biglietti
LO SCOGLIO DEL LEONE
  1. Cinema
  2. LO SCOGLIO DEL LEONE
  3. Lo scorrere degli anni, delle stagioni e degli amori nella vita di Saro, figlio di un pescatore di Santa Maria La Scala che vive un’infanzia spensierata insieme al nonno che lo adora e che lui adora per poi crescere con la consapevolezza degli scempi ecologici e delle differenze di censo.
  4. Dal 9/08/2020 al cinema: CINEMA MARGHERITA
  5. Orari e biglietti
MANHATTAN
  1. Cinema
  2. MANHATTAN
  3. Episodi sentimentali nella vita sessuale di uno scrittore televisivo di New York la cui ultima moglie (M. Streep) l'ha abbandonato per una donna. In questo poema d'amore per una Manhattan interiorizzata e sognata, calata nel sublime bianconero di Gordon Willis o accarezzata dalle canzoni di George Gershwin, più che la vicenda contano i personaggi e il tono con cui sono raccontarti. Dramma in cadenze leggere di commedia: la summa di W. Allen di cui è per molti critici e spettatori il film preferito, quello che resterà. Agli Oscar, infatti, non fu nemmeno nominato.
  4. Dal 19/08/2020 al cinema: Drive In Copparo
  5. Orari e biglietti
MARTIN EDEN
  1. Cinema
  2. MARTIN EDEN
  3. Dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, il marinaio Martin Eden viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo e qui conosce Elena, la bella sorella di Arturo, e se ne innamora al primo sguardo. La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un'ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore e - influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden - si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese...
  4. Dal 19/08/2020 al cinema: Cinema in Piazza | Smeraldo
  5. Orari e biglietti
MATTHIAS & MAXIME
  1. Cinema
  2. MATTHIAS & MAXIME
  3. Matthias e Maxime sono amici fin dall'infanzia, il primo è un avvocato che sta vivendo una crisi di identità, mentre Maxime ha deciso di cercare fortuna in Australia, dopo un'infanzia difficile a causa della madre tossicodipendente e alcolizzata. Durante una festa, a causa di una scommessa persa, i due amici sono costretti a partecipare ad un cortometraggio sperimentale di un'amica. Una scena prevede un bacio appassionato tra Matthias e Maxime. I due, seppur dubbiosi, accettano. Ma dopo quel bacio i due amici iniziano ad interrogarsi sulle loro identità sessuali e sui sentimenti che provano l'uno per l'altro.
  4. Dal 9/08/2020 al cinema: Arena Estiva Villasanta | CINEMA TEATRO ARISTON
  5. Orari e biglietti
ME CONTRO TE IL FILM - LA VENDETTA DEL SIGNOR S
  1. Cinema
  2. ME CONTRO TE IL FILM - LA VENDETTA DEL SIGNOR S
  3. Le avventure dei siciliani di successo di YouTube Sofi e Lui diventano un film. I due protagonisti del canale - da oltre 4 milioni e 100 mila iscritti -"Me contro te" arrivano sul grande schermo con il film intitolato "Me contro te il film - La vendetta del Signor S".UN NUOVO CONFRONTO TRA LUI’ E SOFI’ E IL TEMIBILE SIGNOR S, ANTAGONISTA RICORRENTE DEI LORO VIDEO SU YOUTUBE, CHE APPARIRA' FINALMENTE PER LA PRIMA VOLTA, SVELANDO UN GRANDE MISTERO.
  4. Dal 13/08/2020 al cinema: | Smeraldo
  5. Orari e biglietti
MEMORIE DI UN ASSASSINO - MEMORIES OF MURDER
  1. Cinema
  2. MEMORIE DI UN ASSASSINO - MEMORIES OF MURDER
  3. Gyeonggi, 1986. Il cadavere di una ragazza violentata scatena le indagini dell'inadeguata polizia locale, intenta più a cercare un capro espiatorio che a trovare il vero colpevole. Gli omicidi si susseguono inarrestabili e un ispettore arriva da Seoul per fare luce sul mistero. Il volto di Song Kang-ho, uno dei migliori attori della sua generazione, guarda in camera attonito e si rivolge direttamente a noi, smarriti e confusi, pieni di "perché". Come è possibile che l'uomo possa compiere atti simili? O forse, se una nazione intera vive all'insegna della violenza e dell'ingiustizia, quanto avviene non è che una naturale conseguenza?
  4. Dal 9/08/2020 al cinema: Arena Stalloni | Multisala Grotta | Multisala Vignola Circuito d Autore | Tiziano
  5. Orari e biglietti
Pagine:  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10