Orari e biglietti nelle sale della tua città  
Titolo Cinema

Sei in Home » Cinema » In programmazione
» Torna indietro
Titoli In Programmazione per il 11/08/2020

Filtro: nessuno Titolo qualsiasi | | Ordina per Titolo | Ordina per Cinema

IL DIRITTO DI OPPORSI
  1. Cinema
  2. IL DIRITTO DI OPPORSI
  3. Una storia vera potente e stimolante, il film segue il giovane avvocato Bryan Stevenson (Jordan) e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere di svolgere fin da subito dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l'intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell'avvocatessa locale Eva Ansley (Larson).
  4. Dal 18/08/2020 al cinema: | Tiziano
  5. Orari e biglietti
IL GABINETTO DEL DOTTOR CALIGARI
  1. Cinema
  2. IL GABINETTO DEL DOTTOR CALIGARI
  3. Nella cittadina tedesca di Holstenwall intorno al 1830 il dottor Caligari esibisce in un baraccone da fiera il sonnambulo Cesare, inconsapevole esecutore dei suoi delitti. Lo studente Franz scopre che Caligari è il direttore di un manicomio e lo smaschera. In una sequenza finale, ambientata nel manicomio, si viene a sapere che Franz è pazzo e che tutto il racconto è frutto di una sua ossessione. Responsabile della scelta, per le scene (tutte dipinte) e i costumi, dei pittori Walter Reimann, Walter Rohrig e dell'architetto Herman Warm e del regista R. Wiene (che sostituì Fritz Lang), il produttore Erich Pommer aggiunge il finale (e il prologo) alla sceneggiatura di Carl Mayer e Hans Janowitz. I due protestarono perché l'espediente contraddiceva le loro intenzioni satiriche contro l'autoritarismo prussiano che tende a trasformare gli uomini in automi. Opera espressionistica per eccellenza, capolavoro del muto di straordinaria influenza sul cinema successivo, è probabilmente il 1 film di culto della storia del cinema, il 1 film horror di valore e il 1 a proporre la teoria che il terrore psicologico può essere spaventevole quanto quello fisico. Oltre alla sua forza claustrofobica figurativa frutto di un coerente apporto di scene, costumi, illuminazione, recitazione che crea un mondo di caos, paura, incomunicabilità, il film è assai moderno nella sua tematica per l'intersecazione dei suoi livelli di realtà e l'ironica ambiguità del suo scioglimento.
  4. Dal 26/08/2020 al cinema: Cinema in Piazza
  5. Orari e biglietti
IL GIORNO PIU' BELLO DEL MONDO
  1. Cinema
  2. IL GIORNO PIU' BELLO DEL MONDO
  3. Arturo Meraviglia affronta le mille difficoltà di un piccolo teatro di avanspettacolo prossimo al fallimento. Un'eredità da parte di un lontano zio sembrerebbe correre in suo aiuto, ma in realtà non si tratta di denaro con cui pagare i creditori, ma dell'affido di due bambini, Rebecca e Gioele. II problemi iniziali con cui Arturo Meraviglia deve confrontarsi alle prese con i due bambini vengono annullate quando lui si rende conto che Giole è dotato di uno straordinario potere telecinetico. Purtroppo alcuni pericolosi scienziati vorrebbero rapirlo per studiare meglio le sue sorprendenti capacità. Arturo quindi è chiamato a salvare sia il suo teatro, sia il bambino per realizzare appunto 'il giorno più bello del mondo'.
  4. Dal 11/08/2020 al cinema: Arena Estiva Cernusco sul Naviglio | Area Metropolis 2.0 - Cineteca
  5. Orari e biglietti
IL LADRO DI GIORNI
  1. Cinema
  2. IL LADRO DI GIORNI
  3. Salvo aveva cinque anni quando suo padre Vincenzo è stato arrestato, praticamente davanti ai suoi occhi. Sette anni dopo Salvo vive con gli zii e il cuginetto un'esistenza controllata e tranquilla nel torinese: ma suo padre torna e reclama il figlio per quattro giorni. Vincenzo deve trasportare un carico importante fino a Bari e porta con sé Salvo (nomen est omen) come assicurazione: un bambino è meglio di una pistola, afferma, perché la sua presenza nel caso di un eventuale fermo di polizia può avere un effetto-distrazione. Questo però non è l'unico motivo per cui Vincenzo vuole Salvo con sé, e il bambino "Salv-atore" si rivelerà un potenziale veicolo di redenzione per quel padre scombinato ma non del tutto privo di sentimenti e attenzioni.
  4. Dal 26/08/2020 al cinema:
  5. Orari e biglietti
IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE
  1. Cinema
  2. IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE
  3. Arthur e César sono amici da quando entrambi frequentavano controvoglia lo stesso severissimo collegio. Ma non potrebbero essere più diversi: Arthur è un ricercatore medico puntiglioso e ossessionato dal rispetto delle regole; César è un guascone imprudente e trasgressivo che è appena stato sfrattato da casa sua in seguito alla propria bancarotta. E se Arthur, divorziato con figlia, sta ancora aspettando pazientemente che l'ex moglie torni a casa, César colleziona avventure senza legarsi a nessuna. Per un equivoco, Arthur viene a conoscenza della gravissima condizione medica di César, e César si convince che sia Arthur a trovarsi in punto di morte. Da quel momento i due faranno a gara per realizzare i desideri finali l'uno dell'altro, anche quelli più lontani dal proprio gusto personale: il che ha il vantaggio di sbloccare lo stallo esistenziale in cui si trovavano entrambi.
  4. Dal 11/08/2020 al cinema: Arena Stalloni | CINEMA MARGHERITA | CINEMA TEATRO ARISTON | Multisala Grotta
  5. Orari e biglietti
IL PARADISO PROBABILMENTE
  1. Cinema
  2. IL PARADISO PROBABILMENTE
  3. Il cineasta Elia Suleiman viaggia in diverse città e trova parallelismi inaspettati con la sua terra natale della Palestina.
  4. Dal 19/08/2020 al cinema: Edison d'essai
  5. Orari e biglietti
IL PICCOLO YETI
  1. Cinema
  2. IL PICCOLO YETI
  3. Quando l'adolescente Yi incontra un giovane Yeti sul tetto del suo palazzo a Shanghai, che insieme ai suoi amici birichini Jin e Peng soprannominano "Everest", decidono di intraprendere una ricerca epica con l'obiettivo di ricongiungere la creatura magica con la sua famiglia nel punto più alto della Terra.
  4. Dal 1/09/2020 al cinema:
  5. Orari e biglietti
IL RE LEONE
  1. Cinema
  2. IL RE LEONE
  3. Nella Terra del Branco si festeggia la nascita del leoncino Simba, figlio di Mufasa e Sarabi, futuro erede di tutto il regno. Questo scatena la gelosia dello zio Scar che mesi dopo pianifica la sua vendetta: con uno stratagemma mette Simba in pericolo e quando il padre accorre per salvarlo, sacrifica il fratello dando poi la colpa al piccolo cucciolo di leone. Simba scappa così dalla sua terra ed incontra Timon e Pumbaa, due simpatici animali con i quali cresce nella natura selvaggia finché il suo destino non lo richiamerà a casa.
  4. Dal 28/08/2020 al cinema: Smeraldo
  5. Orari e biglietti
IL RITORNO DI MARY POPPINS
  1. Cinema
  2. IL RITORNO DI MARY POPPINS
  3. La storia si basa sulla vita della famiglia Banks vent'anni dopo l'originale del 1964, in una Londra nell'era della depressione post 1929. Dopo una grave perdita Mary Poppins fa ritorno nella vita della famiglia Banks e, grazie anche all'aiuto del lampionaio Jack, aiuterà la famiglia a ritrovare il sorriso.
  4. Dal 28/08/2020 al cinema: Cinema in Piazza
  5. Orari e biglietti
IL SIGNOR DIAVOLO
  1. Cinema
  2. IL SIGNOR DIAVOLO
  3. Roma, 1952. Il giovane funzionario ministeriale Furio Momenté viene convocato dal suo superiore per una questione delicatissima. In Veneto, un minore ha ucciso un coetaneo convinto di uccidere il diavolo. Per motivi elettorali la questione va trattata in modo da evitare scandali. La madre della vittima è molto potente e, da sostenitrice della causa della maggioranza politica, ha cambiato opinione assumendo una posizione assai critica nei confronti della Chiesa e di chi politicamente la supporta. Il compito di Momenté è quindi quello di evitare un coinvolgimento di esponenti del clero nel procedimento penale in corso. Durante il lungo viaggio in treno, Momenté legge i verbali degli interrogatori condotti dal giudice istruttore, a partire da quello del piccolo assassino, Carlo. La realtà che comincia a dispiegarglisi davanti è complessa e sinistra, ma le cose, una volta che si troverà sul posto, si dimostreranno ben peggiori.
  4. Dal 21/08/2020 al cinema: Arena Stalloni
  5. Orari e biglietti
Pagine:  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10