IN PROGRAMMAZIONE
20-4-2018
 RECUPERA WEBTICKET
CODICE
ACQUISTO
PW
RITIRO
A QUIET PLACE - UN POSTO TRANQUILLO
horror ( 95 min )
J. KRASINSKI
J. KRASINSKI, E. BLUNT, N. JUPE, M. SIMMONDS
Il silenzio si accompagna di solito al concetto di tranquillità, di quiete, con tutto quanto di positivo e rassicurante ne consegue. A Quiet Place / Un posto tranquillo sin dal titolo gioca su questo concetto con una certa ironia, perché tutto è il posto dove si svolge la storia raccontata dal film tranne che tranquillo. Ma silenzioso lo è di certo perché / ed è questo lo spunto interessante alla base del film / l'unica possibilità che hanno i protagonisti di restare in vita è quello di mantenerlo tale, di non fare rumore per evitare che le misteriose forze soprannaturali che li braccano possano raggiungerli e attaccarli. Al centro della storia, infatti, c'è una famiglia / padre, madre incinta, figlio e figlia piccoli / che cerca di sopravvivere evitando qualsiasi rumore. Quanto questo sia difficile lo si evince anche solo dalla visione del trailer che, immerso in una realtà ombrosa e apocalittica, dipinge ed estrapola situazioni drammatiche e potenzialmente esplosive, nelle quali i personaggi cercano disperatamente l'assoluta assenza di rumori e suoni.
orario spettacoli
Sala 7
ESCOBAR - IL FASCINO DEL MALE
drammatico ( 123 min )
F. LEON DE ARANOA
P. CRUZ, J. BARDEM, P. SARSGAARD, D. VALENCIA
Virginia Vallejo, celebre anchorwoman colombiana ha chiesto asilo politico agli Stati Uniti. Amante appassionata di Pablo Escobar, criminale e trafficante di cocaina senza scrupoli e rimorsi, ha deciso di raccontare alla DEA gli anni della loro relazione e dell'ascesa vertiginosa del 'patrón' di Bogotà. Ambiziosa e decisa a saperne di più di quello che diventerà in pochi anni il più ricco e potente trafficante di sempre, Virginia si innamora di Pablo e lo sostiene nella carriera politica sorvolando su quella criminale. Ma i desideri di Pablo sono più voraci dei suoi e finiscono per trascinarla in un abisso da cui le tenderà la mano l'agente Neymar della DEA.
orario spettacoli
IL TUTTOFARE
commedia ( 100 min )
V. ATTANASIO
S. CASTELLITTO, G. POGGI, C. ALONSO, E. S. RICCI
Salvatore Toti Bellastella è un avvocato a capo di uno degli studi legali più importanti d'Italia. Sotto la sua direzione lavora Antonio Bonocore, un bravo praticante che Salvatore utilizza come suo tuttofare: Antonio infatti per lui fa tutto, dal portaborse fino al cuoco, talvolta. Per premiarlo della sua dedizione, quando il giovane praticante supera infine l'esame d'avvocato con ottimi risultati, Salvatore decide di premiarlo con un'offerta di lavoro imperdibile: un contratto da 10000 euro al mese presso il suo studio, che gli assicuri anche il coinvolgimento nelle cause più importanti. C'è solo un piccolo intoppo: in cambio Antonio dovrà sposare l'amante di Bellastella, Isabel, una ragazza argentina che ha bisogno della cittadinanza italiana.
orario spettacoli
IO C'E'
commedia ( 100 min )
A. ARONADIO
E. LEO, M. BUY, G. BATTISTON, G. MICHELINI
Massimo Alberti (Edoardo Leo) è il proprietario del "Miracolo Italiano", bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina. La crisi che ha messo in ginocchio l'attività sembra non aver scalfito i suoi dirimpettai, un convento gestito da suore sempre pieno di turisti a cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione. Esentasse. Ecco l'illuminazione di cui Massimo aveva bisogno: se vuole sopravvivere deve trasformare il "Miracolo Italiano" in luogo di culto. Ma per farlo deve prima fondare una sua religione. È la genesi dello "Ionismo", la prima fede che non mette Dio al centro dell'universo, ma l'Io. Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l'assoluzione da tasse e contributi la sorella Adriana (Margherita Buy), inquadrata commercialista, e Marco (Giuseppe Battiston), scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo. Preparatevi ad essere convertiti!
orario spettacoli
Sala 7
IO SONO TEMPESTA
commedia ( 97 min )
D. LUCCHETTI
M. GIALLINI, E. GERMANO, E. DANCO, J. SUNG
Numa Tempesta è un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi.
orario spettacoli
MOLLY'S GAME
biografico ( 140 min )
A. SORKIN
J. CHASTAIN, I. ELBA, K. COSTNER, M. CERA
Da futura studentessa di giurisprudenza a Harvard a principessa del poker: la vera storia di una giovane donna diventata la regina di un gigantesco impero del gioco clandestino a Hollywood. Nel 2004, la giovane Molly Bloom, ex sciatrice olimpionica del Colorado sbarca a Los Angeles in cerca di avventure prima di iniziare gli studi. Per guadagnarsi da vivere comincia a lavorare come semplice assistente di un organizzatore di partite clandestine di poker ma poi, licenziata senza giusta causa, decide di creare la sua società: il buy/in sarà di 250.000 dollari.
orario spettacoli
Sala 1
NELLA TANA DEI LUPI
azione ( 140 min )
C. GUDEGAST
G. BUTLER, P. SCHREIBER, E. JONES, J. BRIDGES
«Big Nick» O'Brien dirige una squadra anticrimine a Los Angeles, la capitale mondiale del cinema e delle rapine in banca. Una rapina più sanguinosa delle altre, poliziotti abbattuti per rubare un furgone blindato vuoto, gli ha tolto il sonno. Piantato dalla moglie, che non sopporta più il suo stile di vita, O'Brien si butta a capofitto nel lavoro. Con un manipolo di uomini indaga sul crimine e incontra Donnie, gestore di un pub e chiave di accesso al mistero. In corsa contro il tempo, O'Brien deve vedersela con un cattivo professionista che ha deciso di espugnare la Federal Reserve Bank, un palazzo governativo ritenuto impenetrabile, per trafugare trenta milioni di dollari ritirati dalla circolazione e destinati al macero. Ma O'Brien ancora non lo sa.
orario spettacoli
Sala 2
RAMPAGE - FURIA ANIMALE
azione ( 120 min )
B. PEYTON
D. JOHNSON, N. HARRIS, J. D. MORGAN, M. AKERMAN
UN ESPERIMENTO GENETICO TRASFORMA ALCUNI ANIMALI IN ENORMI CREATURE FURIOSE. IL PRIMATOLOGO DAVIS OKOYE PROVERA’ A RISOLVERE LA SITUAZIONE CON L’AIUTO DEL SUO GORILLA GEORGE. / Un film live action basato su un videogioco degli anni ottanta. La storia vedrà coinvolti tre mostri giganti: un gorilla, una lucertola e un lupo che creeranno distruzione nelle principali città e in luoghi famosi di tutto il Nord America.
orario spettacoli
READY PLAYER ONE
azione ( 120 min )
S. SPIELBERG
T. SHERIDAN, O. COOKE, B. MENDELSOHN, S. PEGG
In un prossimo futuro, l'adolescente emarginato Wade Watts scappa dalla sua squallida casa collegandosi ad OASI, una utopia nel mondo virtuale della rete dove gli utenti possono vivere delle idilliache vite alternative. Quando l'eccentrico miliardario che ha creato l'OASIS muore, offre la sua vasta fortuna, come premio in una elaborata caccia al tesoro. Insieme a giocatori provenienti da tutto il mondo, Wade si unisce all'avventura, e si trova rapidamente contrapposto a potenti società nemiche e ad altri concorrenti senza scrupoli che faranno di tutto, nelle oasi o nel mondo reale, per raggiungere il tesoro per primi.
orario spettacoli
Sala 1
Sala 3
Sala 4
Sala 5
Sala 6
Sala 7
SHERLOCK GNOMES
animazione ( 90 min )
J. STEVENSON
Sapete cosa fanno i nani da giardino alle nostre spalle? La loro unica preoccupazione è preparare l'arrivo della primavera. Quando Gnomeo e Juliet arrivano a Londra iniziano così a divertirsi con gli amici e la famiglia. Ma presto scopriranno che il loro mondo è in pericolo: i nani misteriosamente scompaiono uno ad uno. L'unico che può salvarli allora è Sherlock Gnomes. Il famoso investigatore e fervente protettore dei nani da giardino di Londra arriva con il suo assistente Watson per risolvere il caso. Il mistero condurrà i nani in un'incredibile avventura in cui fare nuovi incontri e scoprire il volto nascosto della città.
orario spettacoli
Sala 2
THE SILENT MAN
biografico ( 103 min )
P. LANDESMAN
L. NEESON, D. LANE, T. GOLDWYN, J. LUCAS
LA VERA STORIA DEL PIÙ FAMOSO INFORMATORE SEGRETO NELLA STORIA DEGLI STATI UNITI: MARK FELT, VICE/DIRETTORE DELL'FBI, CHE È STATO "GOLA PROFONDA", LA FONTE ANONIMA DELLO SCANDALO WATERGATE. / Washington, 1972. Mark Felt è il vicedirettore dell'FBI, presso cui presta servizio da trent'anni, quando il suo capo, il temibile J. Edgard Hoover, muore lasciando vacante la poltrona di direttore. A modo suo, Hoover era un architrave del sistema e la sua assenza scardina un sistema di potere, un'architettura istituzionale ben codificata. Tantopiù che Felt, delfino ed erede designato di Hoover, viene invece bypassato in favore di Pat Gray, legato a doppio filo con la Casa Bianca.
orario spettacoli
Sala 2
spettacolo selezionato
-
-
Cognome
Nome
  
Cognome
Nome